
Dopo aver battuto l'olandese, il numero uno del mondo ha già rivolto la propria attenzione al prossimo match, dove sfiderà Cerundolo
Ci ha impiegato poco più di 90 minuti Jannik Sinner per archiviare la pratica Jesper De Jong e staccare il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Intervistato a caldo da “Sky Sport Tennis”, il numero uno del mondo, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul suo prossimo avversario, ovvero l’argentino Francisco Cerundolo.
“E’ stata una partita molto diversa rispetto alla prima, anche come condizioni. Sono partito bene, poi ho avuto un grosso calo di concentrazione, ma ci può stare. De Jong ha iniziato a giocare meglio, ma io mi sono rimesso subito in partita, alzando l’intensità e ritrovando il break di vantaggio. Il secondo set, invece, è stato fortemente condizionato dall’infortunio di Jesper. Mi dispiace molto per lui perché è un bravo ragazzo e spero che non sia nulla di grave” ha esordito l’altoatesino.
“Ogni giorno è una sfida nuova. L’ultima volta qui con Cerundolo ci ho perso. Ha avuto una stagione pazzesca, quindi mi aspetto una gara molto difficile, dove sarà fondamentale alzare il livello se voglio giocare alla pari con lui. Sono queste le partite di cui ho bisogno per capire a che livello sono. Sarà un buon test. La cosa più importante sarà scendere il campo con il giusto atteggiamento e con una mentalità sempre più forte” ha aggiunto Jannik Sinner.
Contro Francisco Cerundolo i precedenti sono in perfetta parità con due successi per parti. A rendere ancora più ostica questa sfida, però, si aggiunge il fatto che l’ultima sfida fra i due è stata vinta dall’argentino proprio agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia del 2023 con il punteggio di 6-7 6-2 6-2.