Frances Tiafoe si ribella a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Non vanno messi sul piedistallo”

Articolo di Martino Davidi

Il tennista statunitense ha parlato del duopolio Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: "Sono due grandi ma non vanno messi sul piedistallo"

Il duopolio Jannik SinnerCarlos Alcaraz sta facendo discutere il mondo del tennis. Anche agli Us Open i due giovani fuoriclasse sono i favoriti per qualificarsi alla finale dell’ultimo Slam dell’anno: l’altoatesino e il murciano hanno vinto gli ultimi sette tornei major e il loro dominio sembra incontrastato.

Il tennista statunitense Frances Tiafoe in conferenza stampa ha però espresso fiducia e speranza che questo duopolio si possa prima o poi rompere: “Se vuoi vincere un Grande Slam in questo momento, devi superare Jannik e Carlos. Sono due giocatori impressionanti, molto giovani, che rimarranno al vertice per molto tempo. Ma non ci si può limitare a metterli su un piedistallo. Io credo di potercela fare a batterli”.

“Se si vuole raggiugere traguardi speciali, Sinner e Alcaraz devono essere battuti. Uno è di ghiaccio, l’altro gioca con il pubblico. Uno colpisce la palla in modo brutale, mentre l’altro ha un gioco totale”.

“Si muovono in modo formidabile e tutto questo genera partite impressionanti. È divertente da vedere e so che rimarranno al vertice a lungo, personalmente scelgo Alcaraz su chi vincerà più Slam. Ma non credo che domineranno per sempre, prima o poi qualcuno li interromperà”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati