Filippo Volandri senza mezzi termini su Matteo Berrettini e Jannik Sinner

Parla il capitano degli Azzurri

Dopo il 2-1 inflitto all’Argentina nel secondo ‘tie’ del Gruppo A delle Finali di Coppa Davis 2022, il capitano non giocatore degli Azzurri, Filippo Volandri, ha tracciato un bilancio delle sfide che hanno coinvolto Matteo Berrettini, Jannik Sinner e il doppio composto da Simone Bolelli e Fabio Fognini ai microfoni di ‘Rai Sport’.

Il plauso è per vincitori e sconfitti di giornata, ma in particolare è a Berrettini e Sinner che arriva quello più forte: “Matteo ha giocato una super partita oggi, e anche Jannik ha fatto qualcosa di importante. E’ uscito da una situazione complicata, in cui Cerundolo lo stava mettendo in difficoltà, ed è riuscito a vincere nonostante la grande partita del suo avversario”.

“Davo fare anche i complimenti a Simone e Fabio – ha poi aggiunto Volandri, riferendosi ai protagonisti del doppio -. Hanno dimostrato che noi vogliamo vincere tutte le partite, non ci accontentiamo. Adesso sotto con la Svezia: sarà un altro confronto complicato, una battaglia come sempre in Davis”.

Articoli correlati