Filippo Volandri, messaggio chiaro a Jannik Sinner

Filippo Volandri su Jannik Sinner: “Lo aspettiamo a braccia aperte”

A margine del trionfo di Jannik Sinner nell’ATP di Pechino, Filippo Volandri ha voluto rivolgere i complimenti all’altoatesino, riprendendo il discorso legato alla sua partecipazione alla Coppa Davis che, a metà settembre, aveva creato non poche polemiche fra gli addetti ai lavori.

“Come ha sottolineato anche il presidente Binaghi, demonizzare un campione non serve a nessuno – ha detto il capitano non giocatore della squadra azzurra -. Invece quello che serviva a Jannik era sentire il supporto di una Federazione, di un capitano, di una squadra che comunque non vede l’ora di abbracciarlo”.

“Assolutamente ha dato la sua disponibilità – ha poi chiosato Volandri -: durante il girone a Bologna ci siamo sentiti tutti i giorni quindi ha sofferto e gioito con noi. E’ ovvio che un capitano vorrebbe sempre avere un giocatore numero 4 del mondo ma sappiamo che a Malaga ci sarà e quindi lo aspettiamo a braccia aperte”.

L’Italia è fra le otto qualificate alla fase finale della Coppa Davis 2023, che si disputerà dal 21 al 26 novembre a Malaga. Nei quarti di finale, la compagine azzurra affronterà i Paesi Bassi, per poi incrociare in caso di qualificazione Serbia o Gran Bretagna. Nell’altro lato del tabellone, il Canada affronterà la Finlandia mentre la Repubblica Ceca se la vedrà con l’Australia.

Articoli correlati