Felix Auger-Aliassime senza freni dopo la sconfitta contro Jannik Sinner

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista canadese ha parlato dopo la finale persa contro l'Azzurro: "Spingi tutti noi a migliorarci per provare a raggiungerti"

Amarezza ma anche orgoglio: Felix Auger-Aliassime dopo la finale del Masters 1000 di Parigi persa contro Jannik Sinner ha fatto i complimenti all’Azzurro, che è tornato numero uno del mondo dopo aver conquistato il quinto torneo del 2025. “Non è mai facile perdere in finale… ma Jannik, congratulazioni a te e alla tua squadra”.

Le sue parole sono un omaggio alla grandezza dell’altoatesino: “Spingi tutti i giocatori e me stesso a migliorare e a fare sempre meglio per provare a raggiungerti”, ha dichiarato il tennista canadese, ormai ad un passo dalla qualificazione alle ATP Finals di Torino.

“Non posso che darti credito e togliermi il cappello per tutti i miglioramenti che hai avuto da quando ci conosciamo. Credo che giocassimo a FIFA quando avevamo 16 o 17 anni…”, ha ricordato scherzosamente Auger-Aliassime, evocando un episodio del passato.

Sinner grazie a questa vittoria conduce ora per 3-2 nei testa a testa con il giocatore nordamericano, salito all’ottavo posto del ranking ATP.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati