
Il campione del tennis messo di mezzo da Federico Lucia nella sua nuova canzone.
Una rima sconcertante e che, come naturale, ha già scatenato una bufera. Federico Lucia, in arte Fedez, nella sua nuova canzone non ha trovato di meglio che inserire questa frase: “L’Italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”.
Il trentacinquenne di Buccinasco, spesso nel mirino del gossip per il suo matrimonio con Chiara Ferragni, ha scatenato una vera e propria bufera dopo avere postato sul proprio profilo Instagram ufficiale una storia nella quale c’erano anche le parole dedicate al fuoriclasse altoatesino della racchetta.
Il tam-tam mediatico, non l’unico riguardante il numero 2 al mondo, non sembra però aver scalfito l’umore dello stesso Sinner, che dopo la sconfitta in finale agli US Open e la prima posizione del ranking ATP persa a vantaggio di Carlos Alcaraz, pensa unicamente a preparare i suoi prossimi impegni, a iniziare con tutta probabilità dall’ATP 500 di Pechino, che scatterà il prossimo 25 settembre e vede il nome dell’altoatesino nella lista preliminare dei partecipanti.
Sinner, che in questa stagione ha vinto per la seconda volta in carriera gli Australian Open e per la prima volta il torneo di Wimbledon (primo successo assoluto, tra l’altro, per un italiano), è arrivato fino a 65 settimane in testa al ranking ATP, un “primo regno” più lungo rispetto a quelli Novak Djokovic (53 settimane fra il 2011 e il 2012), Rafael Nadal (46 fra il 2008 e il 2009) e Andy Murray (41 fra il 2016 e il 2017).