
Già a febbraio 2024 la soubrette aveva criticato il campione per la questione Sanremo.
Anna Falchi è tornata a punzecchiare Jannik Sinner e l’ha fatto nuovamente dagli studi della Rai: “Io tifo Carlos Alcaraz per un fatto di simpatia. Mi piace fisicamente, mi sono sempre piaciuti gli uomini mediterranei” ha detto. Pioggia di critiche social da parte dei tifosi di Sinner, che hanno ricordato l’episodio risalente a febbraio 2024.
In quell’occasione Anna Falchi commentò la decisione di Jannik Sinner di non andare a Sanremo: “Non ha fatto un’operazione simpatia, ha rinunciato ad essere accolto da una platea italiana, perché lui è italiano. E’ risultato poco empatico e freddo” aveva detto l’ex compagna di Stefano Ricucci.
Anna Falchi ha voluto puntualizzare: “Si parlava della sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo di Sinner dopo le sue vittorie e lui declinò l’offerta. Io incautamente e da ignorante, da colei che non conosce questo sport, ho detto che poteva fare un salto a Sanremo”.
“Non l’avessi mai detto – ha ricordato la Falchi – ho avuto una shitstorm incredibile. Mi sono dovuta scusare, ho sbagliato, non conoscevo i suoi impegni. Mi sembrava un peccato la sua assenza a Sanremo, visto che è l’evento più importante che abbiamo in Italia, ma poi ho capito che Sinner è una persona che ha bisogno di concentrazione e ognuno decide cosa è meglio per sé”.