Fabio Fognini non si dà pace su Coppa Davis e non solo

Fabio Fognini, lungo messaggio di fine stagione

A tre giorni dall’amaro epilogo della semifinali di Coppa Davis, Fabio Fognini ha voluto rivolgere un messaggio ai suoi seguaci su Instagram, parlando ampiamente della delusione azzurra ma non dimenticando anche altri aspetti di un’annata che egli stesso ha definito “poco positiva”.

“Sono passati alcuni giorni dalla sconfitta e ho avuto modo di riordinare i tanti pensieri che mi sono passati per la testa – ha esordito il tennista ligure -. E’ una sconfitta che faccio e farò fatica a digerire perché forse MAI come quest’anno l’obiettivo di alzare l’insalatiera era possibile. Sono deluso, molto, perché ho visto ‘sfuggire di mano’ l’opportunità di giocare questa bellissima finale. Gli anni passano e le occasioni pure…”.

“Si è concluso un anno sicuramente poco positivo, senza risultati importanti – ha aggiunto -. Un po’ per sfortuna, un po’ per infortuni e molto per non essere riuscito a giocare al livello che penso di poter ancora esprimere! Ora qualche giorno di vacanza… Si stacca la spina per ricaricare le batterie e affrontare la preparazione invernale con l’obiettivo di migliorare la tenuta fisica, che quest’anno è stata il mio tallone d’Achille…”.

“A tutti voi che mi supportate…ancora una volta dico GRAZIE! Mi ha fatto piacere avervi al mio fianco, e sentirvi nei momenti bui e difficili di questa stagione! Vi saluto con la speranza e la voglia di poter ancora difendere i colori più belli del mondo, e con la consapevolezza di chi è pronto a difendere la bandiera con le unghie e con i denti a prescindere dal risultato finale!!!” ha poi concluso Fognini.

Articoli correlati