Fabio Fognini fa discutere con le dichiarazioni su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Articolo di Ernesto Villa

Grande dibattito social dopo le parole del campione romano.

C’è in corso un grande dibattito social sulle parole di Fabio Fognini riguardo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’ormai ex campione romano, ospite al podcast di Alessandro Cattelan, ha analizzato così i due giovani fuoriclasse: “Jannik ha qualità fuori dal comune, però è quadrato. Carlos invece è un ragazzo che si diverte e ha bisogno di divertirsi anche fuori dal campo, si vede bene nel suo documentario”.

“Nella mia carriera ho giocato anche con Andreas Seppi e Jannik è un po’ come lui. Ha delle doti extra fuori dalla portata di qualsiasi altro tennista, sa quel che vuole e sa come prenderselo” ha detto Fognini.

L’ex campione della racchetta ha poi aggiunto: “Sono due giocatori molto diversi. Noi italiani conosciamo bene Jannik e chiaramente tifiamo tutti per lui, poi qui in Italia succede spesso che se vinci sei un fenomeno, se perdi iniziano a mettere i puntini sulle i come è successo dopo la finale degli US Open“.

Intanto Patrick Mouratoglou, in un video condiviso sul proprio profilo Instagram, ha svelato una statistica molto curiosa riguardo gli US Open: la velocità media del rovescio di Amanda Anisimova (quasi 124 km/h) è superiore sia a quella di Jannik Sinner (120,7 km/h) che a quella di Carlos Alcaraz (117,5 km/h). Non in molti se l’aspettavano.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati