Martedì da dimenticare per Elisabetta Cocciaretto

Inserita nel tabellone delle qualificazioni del torneo di Cincinnati, la marchigiana non è riuscita a superare il primo ostacolo.

Termina dopo poco più di un’ora e mezzo l’esperienza di Elisabetta Cocciaretto a Cincinnati, dove la marchigiana era stata inserita nel tabellone delle qualificazioni: è Priscilla Hon, australiana numero 129 al mondo, a estromettere l’attuale numero 77 WTA, battendola 6-4, 6-4 alla ‘prima’, per Cocciaretto, in Nord America per quel che riguarda questa stagione.

L’azzurra parte male, andando subito sullo 0-2, ma riesce a recuperare fino al 3-3, prima però di farsi sfuggire l’opportunità di passare in vantaggio sul proprio servizio, andando poi a perdere il primo set dopo 47 minuti. La seconda frazione è equilibrata allo stesso modo fino al 3-3: Hon si mostra più lucida nel momento decisivo e conquista una vittoria che le permetterà di giocarsi nel turno finale l’accesso al main draw.

Inizia quindi male la trasferta nordamericana per Elisabetta Cocciaretto, giunta a Cincinnati dopo l’eliminazione al secondo turno a Praga, che però era seguita alla splendida affermazione in Svezia, nel Challenger di Bastaad. Dal punto di vista prettamente statistico, si tratta della seconda sconfitta di fila per l’atleta classe 2001, che in precedenza aveva vinto sei partite consecutive.

Un martedì da dimenticare, insomma, per Cocciaretto, che in questa stagione sta provando a risalire una classifica che la vede fuori dalla Top 50, ben lontana da quel ventinovesimo posto raggiunto circa due anni fa, il 21 agosto del 2023. L’ambizione è quella di continuare ad allenarsi e trovare la forma giusta per superare il suo miglior risultato agli US Open, il secondo turno raggiunto nel 2024.

TG SPORT

Articoli correlati