Dopo la pioggia Jannik Sinner rimonta e piega Tallon Griekspoor a Miami

Dopo la pioggia Jannik Sinner rimonta e piega Tallon Griekspoor a Miami

Jannik Sinner fatica, soffre ma vince in rimonta il match di terzo turno del Masters 1000 di Miami battendo con il punteggio di 5-7 7-5 6-1 l’olandese Tallon Griekspoor, numero 26 del mondo.

È Sinner ad avere le prime palle break del match, tre nel quarto game, ma non le sfrutta. Il puntegio segue i servizi fino al 5-5 quando è proprio Jannik a perdere la battuta dopo che aveva perso solo due punti in cinque game di servizio, Griekspoor va a servire per il set e chiude il parziale con due ace e quattro punti di fila dopo essere stato 0-30.

Anche Sinner nel primo game del secondo set recupera da 0-30 e nei due game successivi tiene il servizio a zero, anche Griekspoor non concede palle beak ma dopo il sesto, lunghissimo game, arriva inaspettata la pioggia e il match viene interrotto.

Dopo tre quarti d’ora si riprende a giocare e Jannik ha una palla break che è anche un set point sul 5-4 ma lo manca, ne ha un altro sul 6-5 e Griekspoor lo annulla ma sul terzo deve cedere con un errore di dritto e il match si allunga.

Nel parziale decisivo c’è un solo tennista in campo ed è Jannik, che fa due break nel secondo e nel sesto game e dopo due ore e 23 minuti chiude la pratica tenendo il servizio a zero. Negli ottavi il 22enne altoatesino numero 3 del mondo affronterà il vincente tra lo statunitense Martin Damm e l’australiano Christopher O’Connell.

Articoli correlati