
Il tennista azzurro è stato battuto in tre set dal cileno Tabilo nella finale del torneo ATP di Chengdu: due match point sprecati
Amarezza per Lorenzo Musetti a Chengdu: il tennista azzurro è stato sconfitto nella finale del torneo ATP dal cileno Alejandro Tabilo, numero 112 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3, 2-6, 7-6 in 2 ore e 39 minuti di partita.
Il tennista carrarino, che anche nel 2024 aveva perso in finale in questo stesso torneo, dopo un primo set da dimenticare ha ritrovato il suo tennis nel secondo parziale, imponendosi nettamente. I grandi rimpianti sono arrivati nel terzo set, dove l’Azzurro ha sprecato due match point ed ha poi ceduto al tie break per 7-5.
Il tennista italiano non è riuscito a nascondere la sua amarezza per la sconfitta ed a fine partita è scoppiato a piangere. Per Lorenzo Musetti è la quinta finale consecutiva persa in carriera, la seconda quest’anno: l’ultimo titolo dell’Azzurro risale al 2022.
Ora Musetti cercherà di mettere da parte la delusione e ci riproverà a Pechino, nell’ATP 500 a cui partecipa anche il numero due del mondo Jannik Sinner.