Darren Cahill fa chiarezza sulle condizioni di Jannik Sinner

Articolo di Andrea Gussoni

Il numero uno del mondo si è dunque concesso 48 ore lontano da racchette e palline per ricaricare le energie in vista degli Us Open

Darren Cahill ha fatto chiarezza sulle condizioni di Jannik Sinner dopo la finale di Cincinnati persa per ritiro con Carlos Alcaraz. Intervistato da Espn, il coach ha spiegato: “Jannik ha avuto un virus. Ieri sera stava un po’ meglio, oggi resterà ancora a riposo. Speriamo possa tornare ad allenarsi giovedì. Siamo fiduciosi che si riprenderà presto”.

Il numero uno del mondo si è dunque concesso 48 ore lontano da racchette e palline per ricaricare le energie in vista dell’obiettivo principale di questa fase della stagione: gli US Open.

Nel frattempo Sinner è già a New York, dove si è concesso una passeggiata a Manhattan insieme al preparatore atletico Umberto Ferrara e allo sparring Nicolò Inserra, immagine che ha subito fatto il giro dei social. Il peggio è alle spalle e il programma verso Flushing Meadows può riprendere.

Oltre alla vetta del ranking da difendere dagli assalti di Alcaraz, Sinner deve fare i conti anche con alcuni impegni istituzionali. Giovedì 21 agosto a New York sono previsti i sorteggi degli US Open, evento al quale non è obbligato a partecipare, ma la sua presenza sarebbe un chiaro segnale di recupero.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati