Daniil Medvedev ko, la finale sarà tra Jannik Sinner e Learner Tien

Articolo di Andrea Gussoni

Tien approda così alla sua prima finale importante in carriera, con l’occasione di sfidare il numero 1 del mondo

Sarà lo statunitense Learner Tien (n.52 ATP) a contendere domani a Jannik Sinner il titolo del torneo di Pechino.

Il ventenne californiano ha raggiunto la finale grazie al ritiro di Daniil Medvedev, costretto ad alzare bandiera bianca per crampi mentre il punteggio segnava 5-7, 7-5, 2-0 in suo favore.

Medvedev, oggi numero 18 del ranking, aveva costruito un vantaggio importante nel secondo set prima di accusare i primi problemi fisici. Zoppicante e limitato nei movimenti, ha provato comunque a rimanere in campo, nonostante l’arbitro lo avesse richiamato minacciando un warning per scarsa combattività. Il russo ha reagito con fermezza ma senza perdere il controllo: “Vorrei comportarmi da cattivo, ma mi ricordo di quanto accaduto allo US Open“, ha spiegato. Poco dopo, però, ha dovuto arrendersi e abbandonare il match.

Tien approda così alla sua prima finale importante in carriera, con l’occasione di sfidare il numero 1 del mondo.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati