Il quotidiano rosa pubblica un sondaggio sul no alla Coppa Davis e sui social media esplode il putiferio: tifosi furiosi
Ancora bufera sui social per il no di Jannik Sinner alla Coppa Davis. Questa volta ad alzare il polverone è un sondaggio riportato in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport, che titola: “Davis, gli italiani non sono con Sinner”. La ricerca commissionata a SWG ha interrogato 800 italiani maggiorenni sulla questione.
Secondo il sondaggio, la scelta dell’altoatesino di dire no alla convocazione di Filippo Volandri è ‘comprensibile e giustificabile’ per il 37% degli intervistati, mentre è ‘comprensibile e non giustificabile’ per il 42%, e ‘non comprensibile e non giustificabile’ per il 21%.
Inoltre, la Gazzetta ha anche sondato l’umore degli italiani sulla residenza a Monte Carlo: per il 51% degli intervistati si tratta di una ‘scelta normale’, per il 49% è invece una scelta scorretta.
Sulle conseguenze per il no alla Davis, secondo il 30% degli intervistati Sinner ‘andrebbe sanzionato’. La valutazione di Sinner ‘come atleta e come uomo’ resta invece positiva per il 67% delle persone interrogate, contro l’8% negativo e il 25% neutrale. Il sondaggio e l’iniziativa della Gazzetta hanno scatenato la rabbia e l’indignazione dei tifosi sui social.