Coppa Davis, Matteo Berrettini: “Siamo un gruppo unito”

Articolo di Martino Davidi

Il 29enne romano sarà il faro della squadra azzurra mercoledì contro l'Austria.

Matteo Berrettini sarà tra i protagonisti, tra due giorni, della sfida dei quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Austria a Bologna. Ecco le parole del 29enne romano.

“Stare qui e mettere questa tuta mi fa sentire sempre una grande energia. Io il leader? Non so, di sicuro ho tanta voglia di stare qua, è sempre un piacere enorme.

“Capisco le scelte dei ragazzi (Sinner e Musetti, ndr), sono sempre stati presenti negli anni scorsi, ma noi andiamo avanti con un gruppo compatto e fortissimo, tanto che abbiamo lasciato a casa il numero 26 del mondo, Luciano Darderi“.

“Io mi sento un tassello importante per il tennis italiano, il movimento è molto sano, siamo in tanti e ci stimoliamo a vicenda. Sinner e Alcaraz? Sono destinati a giocarsi i tornei più grandi, lo hanno già fatto quest’anno. Noi siamo lì a guardare, a imparare e a provare a batterli quando sarà il caso”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati