Coppa Davis, i convocati: c’è Jannik Sinner, due esclusi eccellenti

Coppa Davis, i convocati: c’è Jannik Sinner, due esclusi eccellenti

Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ha diramato le convocazioni per la fase finale della Coppa Davis 2023, che si svolgerà a Malaga.

Nella squadra azzurra figurano Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli. Il tennista di San Candido dovrebbe tornare quindi a vestire l’Azzurro dopo la sua rinuncia per le partite della fase a gironi a Bologna.

Niente da fare per Matteo Berrettini, ancora alle prese con l’infortunio riportato agli Us Open: per il tennista romano il 2023 sembra ormai finito. Out anche Fabio Fognini (che aveva polemizzato con Volandri un mese fa) e Andrea Vavassori.

Così Volandri: “I convocati per la Final 8 sono Arnaldi, Bolelli, Musetti, Sinner e Sonego. Questa è la squadra che al momento dà maggiori certezze. Berrettini sta lavorando duramente per recuperare al 100%: per lui, come per tutti gli altri, vale appunto il criterio generale di selezione, basato sulle garanzie fisiche e tecniche che si possono fornire. Monitoreremo i progressi nelle prossime settimane. A Malaga torneremo con l’obiettivo di vincere, è innegabile. Abbiamo dimostrato di avere cuore, carattere e tanta, tantissima qualità”.

Articoli correlati