Coppa Davis, Auger-Aliassime fa una confessione su Matteo Berrettini

Le parole di Auger-Aliassime

Felix Auger-Aliassime, eroe della vittoria della Coppa Davis col Canada, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui è tornato sulla vittoria con l’Italia in semifinale, esprimendo in particolare un pensiero per il suo amico Matteo Berrettini.

“Io e Matteo ci siamo incrociati prima di affrontarci in campo, peccato che lui non fosse ancora in piena forma, sarebbe stato una gran bella sfida se tutti fossimo stati al 100%. Sono certo però che il peggio per lui sia passato: in Australia sarà tra gli avversari da battere. Anche l’Italia, insieme a noi e agli Stati Uniti, nei prossimi anni sarà tra le contendenti alla Coppa Davis”.

“Gli italiani? La forza e la potenza di Matteo Berrettini sono impressionanti, poi è una bella persona: siamo amici ed è una rivalità positiva. Sinner sta ancora crescendo, ma penso che sia uno dei candidati a vincere Slam nel futuro. Musetti è il più giovane, sta anche lui facendo molti progressi e il suo tennis è davvero spettacolare” ha proseguito Aliassime, lodando il movimento del tennis italiano.

Infine il tennista canadese ha ammesso il suo impegno di beneficenza: “Per ogni punto che faccio dono 10 dollari per progetti legati all’istruzione e alla sanità in Togo (il paese originario del padre, ndr). Questa stagione devo dire che è andata piuttosto bene, per me questo progetto è una spinta ulteriore per dare tutto quello che ho sul campo”.

Articoli correlati