
Flavio Cobolli raggiunge la semifinale del torneo tedesco dopo aver battuto nei quarti di finale lo spagnolo Bautista Agut per 7-6, 6-0.
La cavalcata di Flavio Cobolli all’Atp 500 di Amburgo non si ferma più. Il tennista italiano infatti è riuscito a centrare la semifinale del torneo tedesco dopo aver superato in due set, 7-6, 6-0, lo spagnolo Bautista Agut in quasi un’ora e mezza di partita.
Nel 1° set il romano riesce a breakkare lo spagnolo al 5° gioco, e va a servire sul 5-4 per chiudere il primo parziale. Flavio però concede l’unica palla break del set, addirittura con un doppio fallo. Cobolli però non subisce il contraccolpo e al tie-beak si prende la frazione 7-4 in 57′.
Il romano cavalca l’onda del 1° set e domina il 2° con un netto 6-0. Il primo break arriva subito al secondo gioco, dove Bautista Agut sembra già aver perso la grinta del primo parziale. Cobolli consolida senza troppi patemi nel game successivo, portandosi sul 3-0 e mettendo più di una semplice ipoteca sul match. Lo spagnolo sembra ormai aver perso tutte le speranze: ancora tre palle break concesse, le prime due annullate con orgoglio, ma sulla terza il dritto a sventaglio dell’azzurro è letale. È 4-0, con doppio break di vantaggio. Si chiude il match con un totale dominio di Cobolli, 6-0. Il romano, adesso, affronterà in semifinale l’argentino Tomas Etcheverry (numero 55 al mondo) per un posto in finale.