Clamoroso a Wimbledon: eliminato anche Alexander Zverev

Dopo Daniil Medvedev, Holger Rune e Lorenzo Musetti, il tabellone dei Championships perde un altro giocatore tra i primi dieci nel ranking ATP

Incredibile a Wimbledon: Alexander Zverev esce di scena al primo turno. Il numero tre del mondo, infatti, è stato superato in cinque set dal francese Arthur Rinderknech, numero 72 del ranking ATP, che si è imposto per 7-6 6-7 6-3 6-7 6-4 dopo 4 ore e 40 minuti di gioco.

Dopo l’interruzione per oscurità di lunedì sera, sul punteggio di un set pari, il tedesco non è riuscito ad avere la meglio del transalpino. Rinderknech ha fatto suo il terzo parziale prima di essere raggiunto da Zverev, che si è imposto nel tie-break del quarto, ma nel set decisivo a sorridere è il francese.

Il tabellone dei Championships perde così un’altro top 10 dopo le eliminazioni all’esordio di Holger Rune, sconfitto in cinque set dal cileno Nicolas Jarry, Daniil Medvedev, superato in quattro set dal francese Benjamin Bonzi, e Lorenzo Musetti, battuto in quattro set dal georgiano Nikoloz Basilashvili.

La sconfitta di Zverev è un piccolo rimpianto anche per Matteo Berrettini. Il romano, infatti, eliminato all’esordio da Majchrzak, si trovava proprio nello spicchio di tabellone del tedesco, che avrebbe dovuto affrontare al terzo turno.

TG SPORT

Articoli correlati