
Il numero due del mondo proverà a conquistare il suo terzo titolo consecutivo ai Championships nell'ultimo atto di domenica
Per il terzo anno consecutivo Carlos Alcaraz raggiunge la finale di Wimbledon. ll numero due del mondo e del seeding batte in quattro set Taylor Fritz, numero 5 del seeding e del ranking ATP, col punteggio finale di 6-4 5-7 6-3 7-6 dopo due ore e quarantanove minuti di gioco.
Partenza a razzo per il campione in carica che toglie la battuta allo statunitense nel game d’apertura. È l’unico break del set, quanto basta ad Alcaraz, impeccabile al servizio, per chiudere il primo parziale (6-4).
Il secondo set è più equilibrato con il servizio a farla da padrone: nell’ultimo game, tuttavia, Alcaraz incappa in qualche errore di troppo alla battuta e Fritz non se lo fa dire due volte, conquistando il parziale e riportando l’incontro in perfetta parità.
Immediata la reazione del murciano nel terzo set: break a zero nel terzo gioco e, dopo aver lasciato le briciole al servizio (concedendo solo un punto in tutto il set all’americano), nuovo break nel nono game che lo ha riportato avanti di un set.
Fritz però non si è arreso e ha tenuto testa egregiamente al suo avversario nel quarto set, arrivando fino al tie-break dove ha mancato due set point sul 6-4 prima di farsi rimontare da Alcaraz che ha chiuso per 8-6.
Grazie a questo successo il due volte vincitore di Wimbledon si è guadagnato l’accesso all’ultimo atto dei Championships dove affronterà il vincente dell’altra semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.