Carlos Alcaraz svela un particolare del match con Jannik Sinner

“Non ho mai giocato una partita migliore, 5 ore e un quarto con una qualità immensa”, le parole di Alcaraz dopo la vittoria contro Sinner

Carlos Alcaraz è tornato a parlare del match con Jannik Sinner, che considera “il migliore della sua carriera”: “5 ore e un quarto, una qualità immensa dalla prima all’ultima palla, fisicamente, mentalmente, non credo che nessuno dei due abbia avuto un calo di gioco fino alla fine, siamo sempre rimasti lì. In ogni set ci sono stati dei punti spettacolari, entrambi siamo stati vicini a vincere e a perdere, poteva finire anche in tre set o in quattro set, ed è una partita che sia Jannik che io ci ricorderemo”.

Alcaraz ha svelato il suo stato d’animo dopo la vittoria: “Quando si ottiene un risultato di questo tipo ci sono tante emozioni che si vivono a fior di pelle. Appena finita la partita mi sono passate tantissime cose per la testa. Ho visto tutta la mia squadra, la mia famiglia, non riuscivo veramente a pensare di essermi qualificato per la prima semifinale Slam”.

“Io e Sinner l’evoluzione del tennis? Mentre Rafa, Roger e Djokovic sono i migliori, la nostra rivalità è solo all’inizio. Oggi abbiamo dimostrato di essere il presente, e allo stesso tempo abbiamo davanti a noi una lunga carriera, giocheremo l’uno contro l’altro moltissime volte, mostreremo il nostro livello in partite importanti”, le parole riportate da Ubitennis.

Articoli correlati