Il tennista spagnolo scarico cede a Cameron Norrie e viene clamorosamente eliminato al primo turno del Masters 1000
Clamorosa sconfitta di Carlos Alcaraz al debutto nel Masters 1000 di Parigi. Il tennista numero uno del mondo è stato battuto al secondo turno dal britannico Cameron Norrie, numero 31 del ranking ATP, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 4-6 in due ore e venticinque minuti di partita. Ed ora il suo primato è a rischio.
Il match sembrava essersi bene per lo spagnolo, che aveva vinto il primo set grazie ad un break al quinto game. Norrie è invece salito di livello nel secondo, incoraggiato anche dai costanti errori dell’iberico, meno preciso del solito e poco efficace anche al servizio. Norrie ha ottenuto il break nel quarto game, e poi ha salvato due palle break chiudendo 6-3 il parziale.
Quando gioca Jannik Sinner a Parigi
Nel terzo set Alcaraz non è riuscito ad alzare il livello ed ha perso di nuovo il servizio al settimo gioco, senza più riuscire a breakkare il britannico che ha chiuso per 6-4 ottenendo una prestigiosa vittoria. Al prossimo turno affronterà il vincente del match tra Rinderkneck e Vacherot.
Sorride anche Jannik Sinner: il ko di Alcaraz permette all’Azzurro di mettere nel mirino la vetta del ranking ATP. Il distacco tra i due è meno di 1000 punti e se il campione di San Candido vincerà il torneo di Parigi tornerà numero uno del mondo.