Carlos Alcaraz si sbilancia su se stesso e su Jannik Sinner

Carlos Alcaraz si sbilancia su se stesso e su Jannik Sinner

A margine del successo ottenuto contro Daniel Evans, con parziali di 7-6(1), 6-4, che lo proietta agli ottavi di finale del torneo ATP di Shanghai, Carlos Alcaraz ha parlato del ruolo di favorito che Daniil Medvedev (eliminato a sorpresa da Sebastian Korda) ha cucito per il murciano e per Jannik Sinner.

“Guardando il livello di gioco che Jannik e io stiamo mostrando in questo periodo, non sono sorpreso che altri giocatori possano indicarci come favoriti – ha detto, senza mezzi termini, il numero 2 del ranking mondiale -. C’è anche da dire, però, che nel tennis tutto può accadere”.

Un’ipotetica sfida tra i due giovani rivali, comunque, potrebbe arrivare soltanto in finale e Alcaraz ha chiaramente detto di voler pensare partita per partita, a iniziare dall’ottavo che giocherà contro Dimitrov: “E’ un ragazzo talentuoso, dovrò essere concentrato per tutto il tempo ed evitare che prenda l’iniziativa”.

La giornata di lunedì a Shanghai ha registrato, oltre al passaggio del turno di Alcaraz, anche una doppia delusione tricolore: hanno infatti dovuto lasciare il torneo Lorenzo Sonego, battuto 7-6(4), 6-2 da Nicolas Jarry, e Matteo Arnaldi, che invece ha perso in rimonta contro J.J. Wolf, capace di imporsi 2-6, 6-3, 7-6(4).

Articoli correlati