Carlos Alcaraz: “Numero 1? Difficile non pensarci”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista spagnolo ha parlato dopo la vittoria contro Lehecka

Carlos Alcaraz si è qualificato per la semifinale degli US Open senza perdere un set in tutto il torneo. Il tennista di Murcia ha liquidato anche Jiri Lehecka dopo una partita tenuta sotto controllo dall’inizio alla fine, confermando il suo momento di straordinaria forma. Lo spagnolo è a sole due vittorie dalla posizione numero uno della classifica ATP, ora detenuta dal rivale Jannik Sinner.

“È davvero difficile non pensarci. Ogni volta che scendo in campo, cerco di non pensarci. Penso che se penso troppo al primo posto, finirò per mettermi sotto pressione, e non voglio farlo. Voglio solo scendere in campo, provare a fare la mia parte, perseguire i miei obiettivi e cercare di divertirmi il più possibile”, ha detto nella intervista post partita.

Alcaraz ha rivelato anche un modo in cui si rilassa: “A volte mi riguardo le mie partite e i miei punti migliori. Ogni volta che guardo o rivedo i miei tiri, mi torna in mente il momento della partita. Il golf? E’ un hobby che mi piace, non cambierò questa routine nei giorni di riposo”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati