Carlos Alcaraz non si sente il migliore: il messaggio a Sinner e Rune

Carlos Alcaraz: “Non sono il migliore della mia generazione”

Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa dopo il successo in tre set su Jeremy Chardy (6-0 6-2 7-5) all’esordio nel torneo di Wimbledon.

In un martedì caratterizzato dalla pioggia, lo spagnolo è stato uno dei pochi ad aver portato a termine il suo incontro: “Per me è molto importante. Penso che i giocatori che giocano con il tetto sul Centre Court abbiano più fortuna, diciamo, di poter finire le loro partite. Non dover aspettare la pioggia è un vantaggio rispetto agli altri giocatori. Quindi per me è molto, molto positivo aver finito il match e non aver aspettato la pioggia”.

Il numero uno del mondo ha poi sottolineato di non sentirsi il migliore: “Non sento di essere il migliore della mia generazione. Voglio dire, [Jannik] Sinner è lì. Anche [Holger] Rune. Stanno giocando ad un ottimo livello. Voglio dire, è 1-0 nei testa a testa contro Rune. Voglio dire, è in vantaggio su di me in questo momento. Grandi partite con Jannik. Non mi sento al momento il migliore della mia generazione. Ci sono molti grandi giocatori della mia età… Condivideremo grandi momenti. Questo è tutto ciò che posso dire al momento”.

Articoli correlati