Carlos Alcaraz incorona Jannik Sinner

Le dichiarazioni di Carlos Alcaraz in vista dell’esordio al Masters 1000 di Shanghai

A pochi giorni dall’esordio al Masters 1000 di Shanghai, il numero due del mondo Carlos Alcaraz, in conferenza stampa, è tornato a parlare della vittoria del suo rivale Jannik Sinner nell’ATP 500 di Pechino.

“Non ho visto l’intero match, ma non sono affatto sorpreso del risultato. Conosco le qualità di Sinner e il livello che è in grado di esprimere. E’ uno dei migliori al mondo e può battere chiunque. Non sono sorpreso della sua vittoria in finale” ha esordito il tennista murciano.

“So che ha perso sei partite consecutive contro Medvedev, ma a volte puoi diventare un giocatore migliore grazie a determinate sconfitte. Studi il gioco del tuo avversario e capisci cosa hai sbagliato nei precedenti match per migliorare ed essere in grado di battere un rivale la prossima volta. Sono davvero felice per lui, ma sinceramente mi aspettavo la sua vittoria, perché stava giocando a un livello incredibile” ha proseguito il numero due del mondo.

“Il mio principale obiettivo in quest’ultima parte di stagione è riconquistare la prima posizione nel Ranking ATP. Prima di tutto però, devo imparare dai fallimenti per migliorare sempre di più” ha chiosato Carlos Alcaraz in merito alle sue ambizioni.

Articoli correlati