Carlos Alcaraz contento a metà

Alcaraz torna a vincere ma non è completamente soddisfatto

Reduce da una pausa programmata dopo l’eliminazione al primo turno del torneo di Astana, Carlos Alcaraz è tornato al successo lunedì sera contro Jack Draper, nel turno di apertura dell’Atp di Basilea, anche in questo caso sul cemento in un’arena indoor.

Il numero uno del ranking ha però sofferto non poco il gioco del n.45, e ha avuto bisogno di quasi due ore e mezzo di gioco per vincere, in rimonta, 3-6, 6-2, 7-5. Intervistato poco dopo il successo, Alcaraz ha dimostrato di non essere totalmente contento della sua prestazione: “Ho fatto molti errori all’inizio, mi sono fatto prendere dalla foga – ha detto -. Comunque mi sento bene, ho tante sfide all’orizzonte e non voglio fermarmi”.

Dopo un’irresistibile ascesa Carlos Alcaraz nel 2022 ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam, agli US Open. Con la vittoria negli Stati Uniti ha guadagnato la prima posizione nel ranking Atp, diventando il più giovane tennista nella storia a riuscire nell’impresa, all’età di 19 anni 4 mesi e 7 giorni.

Articoli correlati