Camilla Rosatello si regala un risultato da ricordare

Impresa di Camilla Rosatello a Rabat

Il tennis italiano esulta, nella giornata di lunedì, per l’impresa di Camilla Rosatello nel primo turno del torneo di Rabat: la tennista piemontese, numero 294 del ranking mondiale, ha infatti sconfitto la cinese Yuan Yue, numero 36 al mondo, 7-6(7), 1-6, 6-4, regalandosi così una giornata da ricordare e anche l’accesso agli ottavi di finale del torneo sulla terra battuta nella capitale del Marocco.

Rosatello è stata brava, nel primo set, sia a reagire a due situazioni che l’hanno vista sotto di due game (3-1 e 5-3), sia ad annullare ben dieci palle set per l’avversaria, più altre due durante il tie-break che le ha permesso di andare in vantaggio al termine della prima frazione.

Nel secondo set la cinese ha reagito brutalmente, concedendo solo un game all’atleta nata a Saluzzo, ma nel terzo e decisivo set è stata proprio Rosatello ad emergere, conquistando due game sul servizio della propria avversaria e andando a chiudere al decimo gioco dopo aver annullato due palle per il 5-5.

Il tabellone del torneo di Rabat vedeva impegnate oggi altre due tenniste italiane: Elisabetta Cocciaretto (n.52 WTA) ha sconfitto la marocchina Yasmine Kabbaj (n.566) 6-3, 6-4 in un’ora e 45 minuti, mentre è stata meno fortunata Nuria Brancaccio (n. 286), sconfitta dalla cinese Wang Xiyu (n. 62) 7-6(5), 7-5.

Articoli correlati

P