Binaghi non ha più dubbi su Sinner e lancia la sfida a Djokovic

Binaghi non ha più dubbi su Sinner

Il Presidente della Federazione italiana di tennis Angelo Binaghi, intervistato da ‘Adnkronos’, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per quanto dimostrato dai tennisti italiani nelle due ultime edizioni di Wimbledon.

“Sinner ha provato un’altra volta di che pasta è fatto a livello caratteriale e di tennis. Dall’altro lato della rete aveva un mostro, che alla fine ha di nuovo vinto, ma penso che la prossima volta non andrà a finire così. Dodici mesi fa Berrettini è riuscito a vincere contro Djokovic il primo set della finale, l’altro giorno Jannik ne ha vinti due. La prossima volta uno dei nostri ragazzi riuscirà a vincere tre set su cinque e a portare a casa la partita. Il tempo gioca a favore dei ragazzi italiani” ha spiegato il dirigente.

Poi Binaghi ha voluto fare una previsione sull’ultimo Slam dell’anno: “In questi primi sei mesi, nonostante i tanti infortuni, il tennis italiano ha ottenuto due semifinali slam con Berrettini all’Australian Open e la Trevisan al Roland Garros. Sono arrivate le prestigiose vittorie al Queen’s e a Stoccarda sempre di Matteo e i quarti di finale di Sinner a Melbourne e ai Championships. Se la sfortuna si allontanerà da noi, avremo un grande US Open“.

Articoli correlati