Berrettini numero uno d'Italia

Il tennista romano a ridosso della Top Ten Atp.

L'Italtennis mantiene due giocatori fra i Top-15 della classifica mondiale, ma il computer Atp ufficializza il sorpasso di Matteo Berrettini ai danni di Fabio Fognini. Grazie alla semifinale nel "1000" di Shanghai il 23enne romano si porta all'11esimo posto mondiale, proprio davanti al ligure, diventando il 31esimo numero uno d'Italia nella storia. 

Entrambi gli azzurri sono in corsa per il Masters: Berrettini è ottavo nella Race to London, con Fognini 11esimo. Scende un gradino Lorenzo Sonego, ora al numero 56, stabile Andreas Seppi al 72esimo posto, in leggero calo Marco Cecchinato (73esimo, -4), mentre risalgono due posti Stefano Travaglia (ora numero 83) e Thomas Fabbiano (89esimo). Ritocca ancora il suo best ranking Salvatore Caruso, salendo al numero 95, mentre il 18enne Jannik Sinner con la semifinale nel challenger di Mouilleron sale al 119esimo posto migliorando ancora il proprio record in classifica. Lo riporta Italpress.

Per quanto riguarda la Top Ten, il sorpasso di Khachanov ai danni di Nishikori per l'ottavo posto è l'unica novità. Djokovic resta numero 1 ma dal 4 novembre dovrà di nuovo cedere lo scettro a Nadal mentre dietro consolida la quarta posizione Medvedev, vincitore a Shanghai.

Berrettini

ARTICOLI CORRELATI:

"Non mi sto allenando": l'ammissione di Roger Federer
Amarcord Internazionali d'Italia
Amarcord Internazionali d'Italia
Roland Garros a porte chiuse, gli organizzatori si sbilanciano
Roland Garros a porte chiuse, gli organizzatori si sbilanciano
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag