Ben Shelton prova a mettere paura a Jannik Sinner

Ben Shelton prova a mettere paura a Jannik Sinner

Ben Shelton sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale di Indian Wells. Sono due i precedenti tra lo statunitense e l’altoatesino e risalgono entrambi allo scorso ottobre: nel primo caso ad imporsi fu Shelton in tre set, agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai, mentre nell’ultima sfida trionfò Sinner, prendendosi la rivincita nel primo turno dell’ATP 500 di Vienna, poi vinto dall’azzurro.

Dopo la vittoria in tre set sull’argentino Francisco Cerundolo, il 21enne americano ha parlato così in conferenza stampa in vista della sfida con il numero tre del mondo: “Penso che sia una di quelle partite in cui sai che sarà una guerra fisica. Sapete quanto è fisico, il modo in cui gioca… Quanto è aggressivo. È solo uno di quei match in cui sai che dovrai giocare in modo aggressivo, prendere i tuoi rischi ed essere fiducioso in campo”.

“Ho due partite contro di lui. Entrambi su campi duri l’anno scorso. Non vedo l’ora di giocare. Per come sta giocando ultimamente… Sono sicuro che ci sarà un pubblico fantastico. Sono queste le partite per le quali vivo” ha chiosato Shelton, che sfiderà Sinner nella giornata di martedì.

Articoli correlati