Lorenzo Musetti spiega l’infortunio: la preoccupazione è tanta

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'azzurro è stato costretto a ritirarsi contro Nole Djokovic quando era avanti di due set: "Inimmaginabile"

Un infortunio difficile da accettare, soprattutto perchè arrivato quando sembrava avere la gara in mano. Lorenzo Musetti è uscito dagli Australian Open nella maniera peggiore possibile. L’azzurro ha dominato i primi due set contro l’eterno Nole Djokovic ma, nel terzo set, ha accusato un problema fisico, probabilmente all’adduttore destro, che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca. Nel post gara, il carrarino ha spiegato quanto gli è accaduto in campo.

“Ho accusato i primi fastidi già nel secondo set. Ho chiesto il medical time-out per provare a rimettermi a posto ma il dolore continuava a peggiorare. Non ci sono parole per descrivere quello che sto provando in questo momento. Non potevo fasciarlo perché il fastidio era troppo in alto, più o meno all’altezza del muscolo psoas. Sono sicuro di avere una lesione”, le parole di un triste Lorenzo Musetti, quasi incredulo per quanto gli è accaduto in campo.

Visibilmente deluso per aver gettato al vento la possibilità di conquistare la prima semifinale della sua carriera agli Australian Open, Lorenzo Musetti ha aggiunto: “Non immagini mai di vincere con due set di scarto contro Djokovic e poi di dover ritirarti. È una sensazione molto dolorosa”, il suo commento. Alzare bandiera bianca quando si è sul 2-0, nel computo dei set, contro Nole Djokovic, vincitore degli Australian Open ben 10 volte, fa malissimo e non è assolutamente facile da accettare

Non è la prima volta che Lorenzo Musetti è alle prese con problematiche a livello fisico. L’ex tennista Mats Wilander, oggi apprezzato opinionista, ha dichiarato: “E’ ancora piuttosto giovane, magari il suo fisico ha bisogno ancora di tempo per diventare più forte”.

Quel che è evidente è che ora Lorenzo Musetti dovrà curarsi al meglio per tornare in perfette condizioni fisiche e proseguire una stagione che lo sta vedendo grande protagonista. Da ricordare che ha appena conquistato il best ranking nella sua carriera.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati