Paolo Lorenzi difende Jannik Sinner: “Impensabile”

Paolo Lorenzi difende Jannik Sinner: “Impensabile”

Paolo Lorenzi in un’intervista ad Oasport difende a spada tratta Jannik Sinner dopo il deludente Roland Garros che l’ha visto eliminato al secondo turno: ” Per quanto mi riguarda, Sinner imparerà da questa esperienza perché non si può pensare che, dopo aver giocato quattro mesi molto bene e scalato la classifica ed essere in alto nella Race, sia diventato un giocatore normale”.

Sinner in conferenza stampa ha detto ci essere stato tradito dalla pressione: “Quello che dice Jannik rientra in un qualcosa che tutti i giocatori di alto livello hanno già dovuto affrontare. Lo stesso Alcaraz, poco dopo essere diventato n.1 del mondo per la prima volta, ammise in conferenza stampa di avere difficoltà nella gestione della tensione e non a caso ci ricordiamo tutta una serie di sconfitte dopo New York, come contro Goffin ad Astana”.

Sinner ha possibilità di riscatto sull’erba: “Lì può giocare molto bene, come ha dimostrato l’anno scorso a Wimbledon. La sua capacità di essere offensivo sull’erba viene esaltata perché è molto più difficile ribattere i suoi colpi, cosa che invece sulla terra è più “semplice”. Sarà interessante capire come riuscirà a voltare pagina dopo Parigi, ma per me ci sono possibilità per essere tra i riferimenti in vista dei Championships”.

Articoli correlati