Jannik Sinner imprendibile: Alexander Zverev non si trattiene più

Il tennista tedesco si sfoga dopo mesi difficili: "Improvvisamente sono diventato il peggiore numero due di sempre per la stampa..."

Alexander Zverev in conferenza stampa a Roma per gli Internazionali d’Italia è tornato a parlare degli ultimi mesi difficili che ha trascorso: il tennista tedesco ha perso l’occasione di agguantare Jannik Sinner, fermo per tre mesi per il caso Clostebol, ed ha passato un periodo che ha scalfito la sua fiducia. “Ho avuto due mesi negativi e sono diventato il peggior numero due di sempre”, ha sbottato.

“È vero che prima di Monaco il mio livello non era eccezionale, ma esistevano delle ragioni. Credo che il fatto di non essermi preso una pausa dopo l’Australia abbia inciso. Ero esausto”, sono le parole riportate da Tennisworlditalia.

“Ai media piace denigrare i giocatori. So di non aver giocato all’altezza delle aspettative, ma è successo anche a Carlos e poi ha vinto Monte Carlo”.

Zverev approda a Roma con fiducia: “È sempre bello tornare in un posto sapendo di aver vinto il torneo. Mi piace molto Roma e sono fiducioso. Spero di poter giocare bene come lo scorso anno. Ci sono giocatori nella top 10, non farò nomi, che mi fanno sentire molto a mio agio; altri meno. È così che funziona. È per questo che il tennis è uno sport interessante. Le prossime due settimane rappresentano il mio obiettivo principale”.

TG SPORT

Articoli correlati