
La tennista romagnola si è arresa in due set (2-6 3-6) all'ex numero uno del mondo nel primo turno degli Internazionali d'Italia
Sara Errani saluta subito Roma. All’esordio agli Internazionali d’Italia, la tennista romagnola si è arresa in due set all’ex numero uno del mondo Naomi Osaka, attualmente numero 48 del ranking WTA, che si è imposta col punteggio finale di 6-2 6-3 dopo un’ora e 19 minuti di gioco.
Partenza in salita per l’azzurra che perde la battuta già nel quarto gioco (1-3). Osaka conferma il break (4-1) e lo bissa nel game successivo (5-1). La giapponese non chiude al servizio (5-2) ma si rifà in risposta (6-2).
La reazione di Errani non si fa attendere nel secondo parziale: Sara strappa il servizio a Naomi (2-1) e conferma il break (3-1). Da quel momento, tuttavia, la nipponica infila un mega parziale di cinque giochi consecutivi, vincendo anche il secondo set (6-3).
Il tabellone del WTA 1000 di Roma perde così Errani ma ci sono ancora ben 7 azzurre impegnate, tra cui naturalmente Jasmine Paolini, sesta testa di serie del seeding, che affronterà l’australian Lulu San, numero 46 del ranking.