Lorenzo Musetti si inchina a Carlos Alcaraz

Lorenzo Musetti si inchina a Carlos Alcaraz

Nulla da fare per Lorenzo Musetti negli ottavi di finale del Roland Garros. Il tennista carrarino infatti, è stato sconfitto da Carlos Alcaraz in tre set (3-6 2-6 2-6) in poco più di due ore di gioco.

Eh sì che Musetti era anche partito bene, portandosi subito avanti di un break. Da lì però il numero uno del mondo ha infilato 5 games consecutivi, conquistando il primo parziale per 6-3. Nel secondo set è ancora un parziale del murciano di quattro giochi a zero a ‘spezzare’ le gambe a Musetti, che si ritrova sotto di due set. Il terzo set è quasi una formalità per Carlos che gioca una partita praticamente perfetta e lascia pochi rimpianti all’azzurro.

Musetti è l’ultimo italiano a salutare il Roland Garros, Alcaraz attende il vincente tra Tsitsipas e Ofner ai quarti di finale.

Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2022 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.

Articoli correlati