Jannik Sinner, Simone Vagnozzi spiega la differenza con Carlos Alcaraz

Il coach dell'altoatesino, alla vigilia del Roland Garros, fa un paragone con il talento murciano.

25 Maggio 2023

Simone Vagnozzi spiega la differenza tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Smaltita la delusione di Roma, Jannik Sinner è pronto a rimettersi in gioco nel secondo torneo dello Slam stagionale, il Roland Garros. A margine del primo allenamento parigino, il coach del nativo di San Candido, Simone Vagnozzi, ha parlato con il 'Corriere dello Sport' delle sensazioni alla vigilia del torneo e ha fatto un paragone tra lo stesso Sinner e l'altro grande talento della nuova generazione di campioni, Carlos Alcaraz.

"Jannik ha il tennis per potersela giocare con tutti e quest’anno, tranne nella finale di Miami a cui è arrivato un po’ ‘cotto’, lo ha ampiamente dimostrato - ha spiegato Vagnozzi -. La differenza è che Alcaraz è numero 1 del mondo. Carlos ha già vinto tanto e, seppur più giovane di Sinner, ha palesato una maggiore esperienza nelle fasi finali dei grandi tornei. Jannik deve continuare per la propria strada, che secondo noi è quella giusta".

Sulle prospettive parigine, Vagnozzi va giù piatto: "Nadal e Djokovic ci hanno abituato male, i mostri sacri non perdevano praticamente mai - ha detto -. Invece oggi le sconfitte arrivano per tutti, è questa la normalità. Sono sicuro che anche nei primi turni qui a Parigi arriveranno delle sorprese. Speriamo che Jannik inizi bene e, durante il cammino, capiremo dove potrà arrivare".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesLorenzo Musetti tra sorriso amaro e mea culpa
Lorenzo Musetti tra sorriso amaro e mea culpa
©Getty ImagesLorenzo Musetti si inchina a Carlos Alcaraz
Lorenzo Musetti si inchina a Carlos Alcaraz
©Getty ImagesLorenzo Sonego amaro:
Lorenzo Sonego amaro: "Non basta il cuore"
 
San Siro dice addio a Ibra, che si commuove: le immagini
Napoli in delirio per lo scudetto: le foto della festa al Maradona
Karim Benzema, gol e standing ovation da brividi per l'addio: le foto
Karim Benzema ha lasciato il Real Madrid, è ufficiale: già deciso il futuro, le foto della carriera