Il campione di San Candido ha vinto una sfida durissima con il punteggio di 7-6 7-5.
Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz e si conferma re di Torino: l’altoatesino ha superato il grande rivale dopo una battaglia durissima. 7-6 7-5 il punteggio finale della sfida.
Il primo set è durato ben un’ora e diciannove minuti: Carlos Alcaraz ha giocato benissimo ma Jannik Sinner non si è fatto scoraggiare ed ha avuto maggiore freddezza nei momenti decisivi.
Anche nel secondo set i due fuoriclasse si sono affrontati senza esclusione di colpi. Sinner ha sbagliato più del solito ma Alcaraz non ne ha approfittato e negli ultimi punti ha palesato anche un certo nervosismo con il suo staff.
Grandissima paura durante il primo set: sul punteggio di 2-1 per Carlos Alcaraz il match è stato sospeso perché un tifoso si è sentito male. L’uomo, probabilmente a causa del caldo, si è accasciato e lo staff medico è intervenuto immediatamente per verificare le sue condizioni. Dopo qualche minuto l’uomo si è rialzato e la sfida è ripresa.
Prima della finale di Torino, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz quest’anno si erano affrontati cinque volte senza contare il Six Kings Slam: 4 le vittorie di Carlos e una di Jannik a Wimbledon. In totale i match tra i due (Torino compreso) sono stati 16, con 10 vittorie da parte di Alcaraz e 6 da parte di Sinner.