ATP Finals, clamoroso Tsitsipas! Esce tra i fischi contro Rune

Holger Rune-Stefanos Tsitsipas 2-1

Inizia con una sorpresa la terza giornata di singolare delle Nitto ATP Finals 2023. Dopo un quarto d’ora di gioco, infatti, Stefanos Tsitsipas si ritira e abbandona il campo, consegnando la vittoria ad Holger Rune. Certo il greco non era al 100% e lo si sapeva, eppure lui stesso, due giorni fa, aveva detto in conferenza dopo il match contro Sinner di stare bene fisicamente.

Non aveva neppure iniziato male, procurandosi due palle break in avvio, su cui però era stato bravo il danese, che un po’ sorpreso va a stringergli la mano sul punteggio di 2-1 in suo favore. Rune sale così ad una vittoria come Djokovic e Sinner, che si affronteranno questa sera. A breve in campo per un’esibizione Hubert Hurkacz e Taylor Fritz. Tsitsipas lascia il Pala Alpitour tra i fischi del pubblico presente.

Il ritiro di Tsitsipas dopo 3 game regala un grande vantaggio a Rune, che si prende la vittoria per due set a zero e soprattutto risparmia energie in vista dell’ultimo match del Gruppo Verde, che lo vedrà opposto a Jannik Sinner, che nella seconda partita se la vedrà con Novak Djokovic. 

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati