ATP Finals: Carlos Alcaraz parte bene a Torino

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista spagnolo ha battuto in due set Alex De Minaur al debutto nel torneo di Torino

Buona partenza di Carlos Alcaraz alle ATP Finals di Torino: il tennista spagnolo ha superato in due set l’australiano Alex De Minaur nella prima gara del girone. Il campione di Murcia, a cui bastano ora due vittorie per riprendersi il numero uno del mondo e tenerlo fino al termine dell’anno, si è imposto in due set con i parziali di 7-6, 6-2.

Nel primo parziale il fuoriclasse spagnolo non ha particolarmente brillato; Alcaraz si è fatto recuperare dal 4-1 fino al 4-4 ed è riuscito ad imporsi solamente al tie-break. Nel secondo set l’arcirivale di Jannik Sinner ha invece giocato più sciolto, meno nervoso, imponendosi per 6-2 con un doppio break di vantaggio.

Nei prossimi giorni Alcaraz affronterà gli altri due avversari del girone, Taylor Fritz e Lorenzo Musetti. “Sono contento per come ho giocato, non è facile giocare contro uno come De Minaur, ora penso alla prossima partita”, ha detto l’iberico al termine del match.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati