Aryna Sabalenka vince senza colpire neanche una pallina

Articolo di Mauro Corno

La numero 1 del mondo si è qualificata per le semifinali degli US Open grazie al forfait della sua avversaria

Aryna Sabalenka, questa volta, non si può di certo lamentare. La tennista numero 1 del mondo si è infatti qualificata per le semifinali degli US Open senza giocare il suo quarto di finale, grazie al forfait della sua avversaria, Marketa Vondrousova. Secondo quanto riportato dall’emittente ESPN, la ceca si sarebbe infortunata durante un allenamento e non è stata in grado di onorare l’impegno in programma nella notte europea tra martedì e mercoledì.

La bielorussa arriverà così riposata alla semifinale, dove affronterà Jessica Pegula, che in giornata ha battuto Barbora Krejcikova (6-3, 6-3). L’altra semifinale vedrà invece opposte Karolina Muchova o Naomi Osaka contro Iga Swiatek o Amanda Anisimova, che si sfideranno mercoledì.

Il ritiro della Vondrousova, che nel turno precedente si era sbarazzata di Jasmine Paolini, ha avuto anche un’altra conseguenza: lo spostamento dell’attesissimo match del tabellone maschile tra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Previsto inizialmente come secondo incontro dopo Sabalenka-Vondrousova, il match è stato anticipato, con inizio previsto all’1:00 del mattino, ora italiana.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati