Anna Kalinskaya, reazione d’orgoglio nel momento più difficile

All'ottavo game consecutivo perso contro Ann Li sembrava tutto finito a Montreal per la moscovita, ma la sua reazione è stata da applausi.

Archiviata la dolorosa sconfitta in finale a Washington (dopo aver comunque disputato un ottimo torneo che le ha consentito di recuperare ben 17 posizioni nel ranking), Anna Kalynskaya torna a vincere e lo fa nel primo turno del WTA 1000 di Montreal: la tennista moscovita batte infatti in tre set la statunitense Ann Li, qualificandosi così per i trentaduesimi di finale.

Per Kalinskaya il match contro la numero 59 al mondo non è stato affatto semplice: dopo aver vinto 7-6 il primo set (8-6 il punteggio del tie-break), l’atleta russa ha subito un netto 6-0 nella seconda frazione, un momento molto difficile proseguito anche nel terzo set in cui Li si è portata sul 2-0.

In quel momento, però, è scattata la reazione d’orgoglio della 26enne, che ha vinto cinque game consecutivi prima di respirare un attimo sul 5-2 e chiudere definitivamente l’incontro nel nono gioco: 7-6(6), 0-6, 6-3, dunque, il punteggio finale a favore di Anna Kalinskaya, che nel secondo turno affronterà la belga Elise Mertens.

Sono due i precedenti fra Kalinskaya, numero 31 della classifica WTA, e Mertens, che occupa la casella numero 19 del ranking: in entrambe le occasioni è stata la russa a festeggiare, vincendo 6-4, 0-6, 7-5 nei sedicesimi a Guadalajara 2022 e 6-4, 4-6, 6-3 agli Internazionali d’Italia del 2023, quando le due atlete si incontrarono ai trentaduesimi.

TG SPORT

Articoli correlati