Adriano Panatta, raccomandazioni a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

“Sia Sinner sia Musetti devono rinforzarsi a livello fisico”, le parole di Adriano Panatta

Adriano Panatta ha fatto i complimenti a Lorenzo Musetti in un’intervista alla Gazzetta dello Sport dopo la vittoria contro Alcaraz e la conquista del suo primo torneo Atp in carriera: “Gioca davvero bene e ha talento. Generalmente, giocatori così giovani si smarriscono e perdono facilmente il terzo. Invece Lorenzo ha dimostrato di avere già un bel carattere, è sicuramente l’aspetto che mi è piaciuto di più”.

L’ex tennista azzurro ha sottolineato pregi e difetti dell’atleta di Carrara: “Lui ha più soluzioni perché ha mano e talento, quindi durante il match riesce a fare cose che normalmente non si vedono, a partire dalle accelerazioni di rovescio. Ma dovrà migliorare un po’ in tutto. Tecnicamente partirei dal servizio, usa molto quello in kick che è quasi tra una prima e una seconda palla”.

Fondamentale rinforzarsi a livello fisico, così come l’attuale numero uno del tennis italiano, Jannik Sinner: “Adesso si deve rinforzare a livello fisico, così come Sinner”. Con il trio Berrettini-Sinner-Musetti, l’Italia può sognare in Coppa Davis: “Secondo me abbiamo la squadra più forte in assoluto in questo momento. Forse ci resta solo qualche problema nel doppio. Però a me questa nuova formula della Coppa Davis non piace proprio, è un’altra cosa rispetto al passato, è solo business”.

Articoli correlati