A Parigi Djokovic, Sinner e l’élite del tennis mondiale

Grande tennis con il torneo maschile di Parigi, al via domani, lunedì primo novembre, e che si chiuderà domenica 8 novembre.

Grande tennis con il torneo maschile di Parigi, al via lunedì primo novembre, e che si chiuderà nella domenica 8 novembre. Ultimo evento stagionale del Masters 1000, prima delle Finals di Torino, il Rolex Paris Masters verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.

Nonostante qualche assenza importante, sul cemento di Bercy sarà presente l’élite del tennis mondiale, in un torneo che potrebbe risultare fondamentale nel determinare gli ultimi posti per le Nitto ATP Finals del capoluogo piemontese di metà novembre, anche se prima di Torino è in programma il 250 di Stoccolma.

Tre, al momento, gli italiani inseriti nel tabellone principale; Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Jannik Sinner, sempre in corsa per l’evento torinese, nonostante la sconfitta in semifinale a Vienna contro l’americano Tiafoe. Ha dato forfait, invece, Matteo Berrettini, già sicuro del suo posto alle Finals.

Tra i grandi del tennis che nobiliteranno Parigi ci saranno il serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic, che torna a giocare dopo quasi due mesi di assenza, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev, l’altro russo Andrey Rublev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il canadese Félix Auger-Aliassime e lo scozzese Andy Murray, grazie a una wild card.

Articoli correlati