Il tedesco batte il russo 2-6 6-3 7-6 il russo dopo due ore e mezza nell'ultimo quarto di finale.
Il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo, ha battuto nell’ultimo quarto di finale del Masters 1000 di Parigi sul cemento indoor della Defense Arena il russo Daniil Medvedev, con il punteggio di 2-6 6-.3 7-6. In semifinale domani affronterà Jannik Sinner.
Zverev salva due palle break consecutive nel primo game del match, poi dal 2-1 in favore perde cinque game di fila subendo due break, sul 5-2 ha due palle per riprendersene uno ma Medvedev riesce a chiudere il parziale al secondo set point.
I game di fila per il russo diventano sei con il break a suo favore all’inizio del secondo set, ma subito dopo lo restituisce. Zverev entra finalmente in partita e sul 4-3 è lui a piazzare l’allungo che porta la partita al terzo set.
Sull’1-1 Sascha strappa il servizio all’ex numero 1 del mondo ma Daniil fa immediatamente il controbreak e sul 2-2 annulla due pericolosissime palle break. Sul 5-4 in suo favore Medvedev ha due palle break che sono anche match point ma li manca.
Si va quindi al tie-break nel quale Zverev va avanti 3-1, 4-2 e 5-3 ma si fa raggiungere sul 5-5. Ma gli ultimi due punti sono suoi e dopo due ore e mezza di gioco può esultare buttandosi a terra e pensare alla sfida di domani con Sinner, rivincita della finale di Vienna di domenica scorsa vinta dall’altoatesino.