NBA, Chris Paul ha un rimpianto

Paul e Harden hanno giocato insieme due anni

A 36 anni Chris Paul ha raggiunto per la prima volta le NBA Finals con i Phoenix Suns, ma poteva farlo ben prima nelle altre squadre in cui ha giocato. Tipo agli Houston Rockets dove è stato dal 2017 al 2019 in compagnia del “Barba” James Harden.

In una puntata del podcast dell’ex cestista Gilbert Arenas, quest’ultimo ha chiesto a Paul del rapporto avuto a quei tempi proprio con Harden. Arenas ha detto: “Ricordo quando eri a Houston e io mi dicevo ‘l’unico modo che hanno per vincere è che James capisca quali sono le sue capacità e quali le tue’ – le sue parole -. L’allenatore deve dire tipo ‘James, fino agli ultimi cinque minuti la palla è tua, poi passala a Chris'”.

Paul non ha potuto smentire la versione di Arenas, ammettendo anche di aver chiesto più volte a coach Mike D’Antoni di fare una squadra meno centrata su Harden: “Bisogna essere in grado di fare conversazioni del genere – così Paul -. La cosa che più mi ha frustrato è che al primo anno non ero a posto fisicamente. I due anni a Houston sono stati un po’ confusi perché sono successe tante cose. Ma eravamo davvero forti”.

Paul ha poi concluso: “James segna come nessun altro, una cosa pazzesca – ha detto di Harden -. Non cambierei nessuna delle esperienze fatte, ma avrei desiderato parlare di più. E soprattutto rimpiango di non essere stato sempre sano”.

Articoli correlati