Federica Brignone e Sofia Goggia tornano a sfidarsi

Atleta Fisi dell’anno 2022

Chi sarà il successore di Marta Bassino nella corsa all’Atleta FISI dell’anno 2022? Gli appassionati degli sport invernali si accingono ad eleggere come ogni stagione l’atleta della Federazione Italiana che più si è distinto nella stagione scorsa, culminata con le Olimpiadi di Pechino.

Venerdì 30 settembre si è conclusa la prima fase che vedeva al via dodici candidati per il premio che verrà consegnato nel corso di Skipass a ModenaFiere in programma fra il 29 ottobre e l’1 novembre, durante la tradizionale Festa degli Azzurri. Fra le decine di migliaia di preferenze giunte, i tre atleti che hanno ottenuto il maggior numero di voti e che quindi rimangono in corsa per il titolo sono risultati in ordine alfabetico: Michele Boscacci, Federica Brignone e Sofia Goggia.

Si è aperta la seconda fase, che si concluderà venerdì 21 ottobre. Le preferenze verranno riconteggiate da capo, è possibile esprimere un solo voto, eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno tenute in considerazione.

Articoli correlati