La 24enne slittinista a stelle e strisce ha utilizzato i propri profili social in maniera curiosa. In tanti si stanno proponendo.
Una richiesta “fuori dall’ordinario” che sta riscuotendo un successo clamoroso. Protagonista Sophia Kirkby. La 24enne slittinista americana è alla ricerca di compagnia per la giornata di San Valentino. Attraverso i suoi profili social ha fatto sapere di essere single, libera da impegni (niente gare) e desiderosa di trascorrere la festa degli innamorati insieme a qualcuno, non per forza un collega ma, perché no, anche un suo fan.
Una “richiesta” che ha scatenato i suoi followers e non solo. Sono più di 600 i messaggi ricevuti dalla slittinista americana. In tanti si sono proposti per starle al fianco nel giorno di San Valentino. Trovandosi a Cortina, con nessuna gara da disputare e, quindi, libera da ogni punto di vista, l’americana vuole anche dare spazio ai sentimenti e, chissà, magari trovare l’amore proprio in Italia.
Sul suo profilo social ha anche citato Jake Pates, snowboarder americano che si è dichiarato “free” per il 14 febbraio. La connazionale slittinista ha risposto a Jake Pates, “prenotandolo” per la serata di San Valentino. Sophia Kirkby non è la prima a lanciarsi in questo tipo di iniziativa. A PyeongChang 2018, la fuoriclasse Lindsey Vonn aveva chiesto ai suoi fan se ci fosse qualcuno disposto a trascorrere la giornata di San Valentino.
Sophia Kirkby ha conquistato tre medaglie ai Mondiali (argento nella gara a squadre ad Altenberg 2024, due bronzi nel doppio a Winterberg 2022 e Altenberg 2024). A Milano Cortina 2026 ha preso parte alla gara, novità assoluta alle Olimpiadi, del doppio femminile insieme a Chevonne Forgan.
Libera da impegni, ora spera di vivere un San Valentino magico. Non sarà facile scegliere, visto che la lista degli spasimanti è lunghissima. Sono attese nuove comunicazioni, ovviamente attraverso i suoi profili social (su Instagram è seguita da oltre 30.000 followers).