Dalla terza operazione Lindsey Vonn racconta sui social i progressi e la gratitudine verso chi le è vicino.
Lindsey Vonn è stata operata per la terza volta in tre giorni alla gamba sinistra. La sciatrice americana è ricoverata da domenica sera all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo il brutto incidente durante la discesa libera delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Un infortunio serio che ha reso necessario un nuovo intervento e che ha tenuto con il fiato sospeso tifosi e appassionati.
Dall’ospedale, la campionessa ha voluto parlare direttamente ai suoi fan con un messaggio pubblicato sui social. “Ho avuto il mio terzo intervento oggi ed è andato bene. Oggi la parola successo ha un significato completamente diverso rispetto a pochi giorni fa. Sto facendo progressi e anche se sono lenti, so che andrà tutto bene”, ha scritto. Parole semplici, che mostrano come in questo momento la cosa più importante sia la salute e il recupero.
Per Vonn è un periodo molto difficile. Pochi giorni prima delle Olimpiadi di Milano Cortina, infatti, si era già procurata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio durante la discesa di Coppa del Mondo di Crans Montana. Nonostante questo, aveva deciso di partecipare comunque alla gara olimpica, dividendo in due l’opinione pubblica. da una parte chi ha apprezzato coraggio, determinazione e un forte senso di responsabilità, dall’altro chi l’ha criticata per aver corso un rischio così grande mettendo a repentaglio la propria salute.
Nel suo messaggio, la fuoriclasse di Burnsville ha voluto ringraziare tutte le persone che le sono state vicino. Ha parlato di uno straordinario personale medico, degli amici e della famiglia che non l’hanno mai lasciata sola, e della grande dimostrazione di affetto arrivata da ogni parte del mondo. Messaggi, pensieri e incoraggiamenti che le stanno dando forza in questi giorni delicati.
Infine, ha fatto i complimenti ai suoi compagni di squadra e a tutti gli atleti del Team USA impegnati nelle altre gare. Ulteriore dimostrazione che anche dal letto d’ospedale, Lindsey Vonn continua a seguire le competizioni e a tifare per la sua squadra, trovando nello sport la forza per andare avanti.